Descrizione
Con Dgr n. 751 del 02 luglio 2024 la Regione del Veneto ha aperto i termini per la presentazione di progetti di pubblica utilità a favore di soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro.
Tale provvedimento è finalizzato a sostenere i cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio povertà attraverso l’esperienza di lavori socialmente utili correlati ad azioni di orientamento e ricerca del lavoro, al fine di favorirne l’inclusione dei beneficiari.
I Comuni di Noventa di Piave (capofila di progetto), Mareno di Piave, Ponte di Piave e San Polo di Piave hanno aderito ad un progetto denominato “InFlussi Positivi: in Comune per il lavoro e l’inclusione” che verrà realizzato in collaborazione con il partner operativo “Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale” e consentirà di impiegare complessivamente n. 9 persone.
Il bando prevede l’erogazione di un percorso di politica attiva del lavoro, composta da un’esperienza di lavoro di pubblica utilità (contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per un totale di 520 ore, della durata massima di 180 gg.) e da un insieme di servizi, individuali e/o di gruppo, di orientamento e di accompagnamento.
Scadenza: la domanda va presentata entro e non oltre le ore 12.30 del 12.01.2026.
Per maggiori informazioni e per la documentazione da allegare all’istanza vedasi l’avviso allegato.
Il modulo di domanda e l’avviso è scaricabile dal sito internet di tutti i Comuni partecipanti al progetto.
L’aiuto alla compilazione della domanda per i residenti del Comune di Noventa di Piave può essere richiesto su appuntamento telefonando al n. 0421-65212 sel. 2 (Ufficio Servizi Sociali).
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 10:19