Sportello Assistenti familiari / Badanti

Pubblicato il 17 novembre 2022 • Sociale
Riapre lo Sportello per Assistenti familiari. 
 
Riprende l’attività dello Sportello per Assistenti familiari (Badanti) nelle due sedi operative di San Donà e Jesolo che fanno da punto di riferimento per tutti i comuni che partecipano al progetto: Caorle, Cavallino Treporti, Fossalta di Piave, Musile e Noventa di Piave. 
Lo sportello è gestito dall’Ipab di San Donà ‘Monumento ai caduti in guerra’ e opererà in rete con i servizi socio-sanitari dell’azienda Ulss 4 Veneto Orientale oltre che con le associazioni di volontariato e gli enti del terzo settore della zona. 
 
Lo Sportello è un servizio pubblico e gratuito a disposizione delle famiglie residenti nei comuni che partecipano al progetto e fornisce informazioni e supporto a quanti sono coinvolti nella gestione domiciliare di persone non autosufficienti. Lo Sportello aiuta le famiglie a focalizzare qual è il profilo dell’assistente familiare che sta ricercando, controlla la qualità del rapporto che si instaura, informa su tutti i servizi presenti sul territorio che possono offrire ulteriore supporto alle famiglie. Lo Sportello consentirà agli stessi assistenti familiari (badanti) di iscriversi al Registro Regionale degli/delle Assistenti familiari, aiutandoli ad adempiere alle loro incombenze professionali, oltre che sostenere la loro formazione e aggiornamento relativamente a un’occupazione che richiede sempre maggiori competenze vista la particolare fascia di popolazione cui si rivolge. 
 
A San Donà di Piave lo Sportello Badanti è attivo presso il Centro anziani “Colora il tuo tempo” di Viale della Libertà 10, ogni Lunedì dalle 8.30 alle 12.30. 
A Jesolo è attivo ogni Venerdì dalle 14.00 alle 18.00 presso il Centro anziani “Sandro Pertini” di via Garibaldi 27.
 
Per informazioni e appuntamenti: telefonare allo 340.8638669 oppure scrivere una mail a sportello@cdrmonumento.com
 
IMG-20221117-WA0012
Allegato formato jpg
Scarica