Servizio di refezione scolastica 2019/2020

Pubblicato il 1 settembre 2019 • Scuola

In allegato sono pubblicate le istruzioni per l'iscrizione al servizio di refezione scolastica (mensa) per l'anno scolastico 2019/2020

Ogni genitore deve effettuare l’iscrizione on-line al servizio sul sito https://portale.pastel.it presente nella sezione Servizi OnLine in home page del sito comunale.

Si avvisa inoltre che sono aperte le iscrizioni on line al servizio mensa anche per l'Asilo Nido Primi Passi:
Per i genitori che non hanno mai utilizzato il sistema (nemmeno per altri figli alla scuola dell'infanzia/primaria) dovranno procedere alla registrazione come indicato al primo paragrafo del punto "come funziona" (pag.1):
 --> portale.pastel.it --> REGISTRATI --> seguire le indicazioni

Per i genitori che hanno utilizzato in passato o stanno utilizzando il sistema, dovranno procedere solamente all'iscrizione dell'utente come indicato nel secondo paragrafo:
--> portale.pastel.it --> LOGIN --> inserire le proprie credenziali ed accedere alla propria pagina riservata --> Menù --> FIGLI --> Nuova Iscrizione

PRENOTAZIONE MENSA (e disattivazione)
Sulla base del servizio scelto durante l'iscrizione dell'utente, ogni giorno (dal lunedì al venerdì, festività escluse) verrà prenotato il servizio mensa e addebitato il costo relativo.
In caso di assenza il genitore dovrà sospendere la prenotazione come indicato nell'informativa al punto "Prenotazione/Disattivazione Pasti" (pag.2)

Una volta selezionata la scuola "Asilo nido primi passi" il genitore dovrà selezionare con la classe il servizio richiesto:
MEZZA GIORNATA MATTINO --> solo merenda al mattino
MEZZA GIORNATA POMERIGGIO - POMERIGGIO LUNGO --> solo merenda al pomeriggio
NIDO CORTO MATTINA --> merenda al mattino e pranzo
NIDO CORTO POMERIGGIO - POMERIGGIO LUNGO --> pranzo e merenda al pomeriggio
NIDO - NIDO LUNGO --> merenda al mattino, pranzo e merenda al pomeriggio

Per i genitori che hanno scelto una frequenza settimanale ridotta ( 3 o 4 giorni ), dovranno segnalare l'assenza come indicato in informativa (chiamata telefonica / applicazione smartphone / funzione calendario da sito internet)
L'applicazione per smartphone e la funzione calendario dal sito internet permettono di programmare le assenze nel lungo periodo.

PAGAMENTO
Il costo è stabilito ogni anno dall'amministrazione comunale.
Il pagamento avviene in modalità prepagato attraverso 3 canali disponibili (contanti, bonifico bancario, sdd), meglio descritti nell'informativa al punto "Come Pagare?" (pag.3)

Brochure

Informativa