Nuove regole Biblioteca

Pubblicato il 11 luglio 2020 • • Via Giacomo Noventa, 19A, 30020 Noventa di Piave VE, Italia

La Biblioteca di Noventa ripristina l'orario abituale (dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 18:00) e apre le sale agli studenti e agli utenti che desiderano utilizzare le postazioni internet. Per accedere alla biblioteca sarà necessario prenotare il posto studio o la postazione internet telefonicamente o via mail. Agli utenti, dopo la verifica della temperatura corporea, verrà assegnata una specifica postazione in ottemperanza alle norme di distanziamento previste. Essi dovranno occupare unicamente il posto assegnato e non sarà consentito loro di toccare o consultare i testi della biblioteca. Sarà necessario indossare la mascherina durante la permanenza nei locali ed è richiesta una frequente disinfezione delle mani. L'utilizzo delle postazioni internet sarà consentito per 1 ora al giorno e sarà richiesto l'utilizzo di guanti monouso. Il prestito librario si svolgerà secondo le modalità già in vigore. Sarà quindi richiesta la prenotazione dei testi da ritirare facendone richiesta via mail (biblioteca@comune.noventadipiave.ve.it), telefonicamente (chiamando lo 0421658423 negli orari di apertura della biblioteca) o tramite portale Librami (http://www.librami.it/noventadipiave). Gli utenti non potranno entrare liberamente in biblioteca per le operazioni di prestito e restituzione. Al loro arrivo dovranno annunciarsi suonando il campanello esterno. La bibliotecaria scenderà ad aprire loro il portone e li accompagnerà al bancone dove verranno effettuate le operazioni richieste.

Istruzioni per l'utilizzo della piattaforma Librami

Per poter prenotare i libri on line, attraverso la piattaforma LIBRAMI.IT, bisogna essere iscritti sia alla piattaforma che alla Biblioteca Comunale. Per questo motivo siete pregati di comunicare via mail all'operatore della biblioteca con quale indirizzo mail vi siete registrati in Librami. Verrete così abilitati al servizio.