Salta al contenuto principale

Numero Unico 116117

Attivazione del numero unico 116117 per l’accesso alle cure mediche non urgenti ea a servizi territoriali a bassa intensità, tra i quali Continuità Assistenziale.

Data :

2 settembre 2025

Numero Unico 116117
Municipium

Descrizione

Si informa che da mercoledì 3 settembre per tutti i cittadini del territorio Ulss 4 “Veneto Orientale” sarà attivo il numero telefonico unico 116117 da chiamare per accedere ai servizi territoriali, in particolare per l’accesso alla Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica).

Il numero 116117 è multilingua, può essere contattato per richiedere assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti, l’attivazione di percorsi di presa in carico per bisogni legati alla non autosufficienza, alla disabilità, alla salute mentale e molto altro.

Il  116117 è gratuito, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Permette di mettersi in contatto con un operatore adeguatamente formato che offrirà assistenza diretta, come nel caso della Continuità Assistenziale, oppure accompagnerà al servizio più adeguato alla presa in carico del bisogno di salute, attraverso i servizi presenti aziendali presenti sul territorio. Il numero unico risponde anche alle richieste di informazione sui servizi sanitari e sociosanitari che pervengono dai cittadini.

Quando chiamare il 116117:
- Per contattare la Continuità Assistenziale (guardia medica)
- Per informazioni sui servizi sanitari e sociosanitari del territorio
- Per essere accompagnati al servizio territoriale più rispondente al bisogno presentato
- Per avere un contatto con un operatore dell’Azienda Sanitaria

Quando NON chiamare il 116117:
- Per prenotazioni CUP, che mantegono le note modalità (tramite il sito internet www.aulss4.veneto.it oppure da telefono 04211547154)
- Per assistenza in caso di emergenza (in cui va contattato sempre il 118)

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 16:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot