Emergenza Coronavirus - attivazione servizio a domicilio

Pubblicato il 17 marzo 2020 • Sanità

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile e la Caritas di Noventa di Piave, ha attivato un servizio gratuito di consegna della spesa e farmaci a domicilio per le persone anziane ultra65enni senza supporto familiare o per persone fragili impossibilitate a muoversi da casa in questo momento di emergenza sanitaria.

DI COSA SI TRATTA?
Rappresenta un intervento di sostegno alle persone più fragili in questo particolare periodo di emergenza sanitaria, per consegnare la spesa alimentare e farmaci a domicilio.
A CHI SI RIVOLGE
Agli anziani e/o alle persone portatrici di particolari patologie, alle quali viene raccomandato di restare a casa e che non abbiano parenti o amici in grado di provvedere.
COME FUNZIONA?
Per ogni informazione e per le richieste di attivazione si possono contattare:
i Servizi Sociali al numero 0421-65212 int. 2 dal LUNEDI’ al SABATO dalle 9:00 alle 13:00 o via mail:  protocollo@comune.noventadipiave.ve.it
la segreteria della CROCE ROSSA ITALIANA (sezione di San Donà di Piave) al numero 0421-50767
Le spese verranno consegnate nelle giornate di MARTEDI’ e VENERDI’ per le richieste pervenute entro le ore 12:00 del giorno precedente.
Una volta effettuata la spesa, verrà comunicato telefonicamente all’utente il nominativo del volontario che provvederà alla consegna e l’importo del denaro da rimborsare.
N.B.
E’ possibile, inoltre, richiedere l’attivazione del servizio di fornitura di pasti pronti, confezionati dalla mensa comunale, concordando le modalità con gli operatori sociali del Comune. In caso di patologie che necessitano di diete particolari, serve produrre il certificato medico.
Claudio Marian

Avviso attivazione servizio consegne a domicilio