Apre l'Ufficio di Prossimità (UDP) di San Donà - Informazioni e consulenza gratuiti sui servizi giudiziari

Pubblicato il 14 marzo 2023 • Comune , Servizi

Venerdì 10 marzo apre l’Ufficio di Prossimità di San Donà. Lo sportello fornisce gratuitamente ai residenti consulenza e informazione per tutte quelle le funzioni giudiziarie che non prevedono nella prima fase il supporto di un legale per accedere ai servizi giudiziari che vengono erogati nell’ambito della ‘volontaria giurisdizione’. San Donà è riferimento territoriale anche per i residenti dei comuni di Ceggia, Eraclea, Fossalta di Piave, Jesolo, Meolo, Musile di Piave, Noventa di Piave, Quarto D’Altino e Torre di Mosto.

Alcune delle attività svolte dall'UDP:

• aiuto nella compilazione della modulistica degli uffici giudiziari
  • consulenza e supporto sugli istituti di protezione giuridica (tutele, tutele dei minori)
  • inoltro pratiche per l’amministrazione di sostegno
  • richiesta di autorizzazione al giudice tutelare
  • richiesta per il rilascio di documenti validi per l’espatrio
  • richiesta della nomina di un curatore speciale

Ufficio di Prossimità di San Donà
Viale della Libertà n. 12
30027 San Donà di Piave (Ve)
sportellosandona@adsvenetorientale.it

Orari (esclusivamente su appuntamento)