Iniziative per la "XXIV Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" - 21 marzo 2019

Pubblicato il 15 marzo 2019 • Comune piazzale Boschetti, 35136 Padova PD, Italia

L'Amministrazione comunale e il Consiglio comunale dei ragazzi parteciperanno alla seguente iniziativa:

"Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie".

Società civile ed istituzioni si uniscono per esprimere vicinanza ai familiari delle oltre 900 vittime delle mafie e rinnovare l’impegno nel contrasto alla criminalità organizzata, per la promozione della legalità e della giustizia sociale.

Il tema della XXIV edizione è "Orizzonti di giustizia sociale. Passaggio a Nordest".

A Padova, città scelta per ospitare giovedì 21 marzo la manifestazione principale a livello nazionale, vengono organizzati incontri ed iniziative per conoscere la portata del fenomeno mafioso nei nostri territori e le conseguenze che ciò comporta, per approfondire il tema della giustizia sociale, ambientale ed ecologica, per accrescere il senso di responsabilità individuale e collettiva nell’ottica della partecipazione democratica alle scelte per il bene comune.

La "Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" è promossa da Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Avviso Pubblico - Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie; in collaborazione con il Comune di Padova.