Registro imprese storiche italiane (RIS). Aperte Iscrizioni anno 2019

Pubblicato il 1 luglio 2019 • Artigianato

La Camera di commercio di Venezia Rovigo informa che sono aperte le iscrizioni al Registro Nazionale delle Imprese storiche reso disponibile sul sito istituzionale di Unioncamere http://www.unioncamere.gov.it/, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Destinatari e requisiti:
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2018 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1918).

Come partecipare:
Le imprese interessate in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 possono presentare domanda di iscrizione nel Registro alla Camera della provincia dove hanno sede legale, utilizzando la modulistica disponibile in questa pagina.

La domanda può essere:
- inviata dalla casella di posta elettronica certificata (PEC) dell'impresa alla casella PEC cciaadl@legalmail.it (preferibile);
- inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Camera di Commercio di Venezia Rovigo - Isola Nova del Tronchetto, n. 14  - 30135 Venezia;
- presentata a mano all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Venezia Rovigo (sede di Venezia Isola Nova del Tronchetto, n. 14  - 30135 Venezia).

Per gli invii via PEC si segnala il limite massimo di 30 mb per singolo invio. Non sono ammessi file in formato compresso (zip ecc.).

La domanda, con allegata fotocopia di un proprio documento di identità (ed eventuale permesso di soggiorno) in corso di validità, deve essere inviata entro il 31 luglio 2019. Per le raccomandate farà fede il timbro con la data dell’ufficio postale accettante.

Domanda