Fornitura dei libri di testo per la scuola primaria.

Pubblicato il 22 giugno 2020 • Scuola

A decorrere dall’anno scolastico 2020/2021 il Comune di Noventa di Piave si avvale di una nuova procedura informatica per agevolare la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria.
Con il nuovo sistema, i fornitori (librerie) interessati a offrire il servizio in oggetto, potranno semplicemente accreditarsi in un’apposita piattaforma messa a disposizione dal Comune.

I genitori potranno scegliere un fornitore tra quelli che si saranno accreditati e, comunicando allo stesso il nome e cognome del figlio, avvieranno in automatico la procedura di ordine e di pagamento dei testi da parte del Comune di residenza.
I genitori potranno recarsi in una libreria di loro scelta, anche fuori dal territorio comunale purché accreditata.
Anche i bambini noventani che frequentano le scuole fuori dai confini comunali potranno fruire di questo servizio.
Si sottolinea che questa modalità, fra l’altro, permetterà di ridurre gli sprechi di carta, poiché non saranno più distribuite le “cedole” cartacee.

Ufficio Istruzione
0421-65212 int. 220