Serate filosofiche - seconda edizione. La felicità nel mondo greco dalle origini della filosofia a Platone.

Pubblicato il 14 febbraio 2018 • CulturaVia Giacomo Noventa, 19, 30020 Noventa di Piave VE, Italia

L’Amministrazione comunale e la Consulta dei Giovani di Noventa di Piave sono liete di presentare la seconda edizione dell’iniziativa “Serate filosofiche”: una serie di incontri alla portata di tutti con lo scopo di far scoprire il mondo della filosofia. Attraverso le parole di un ex Docente del Liceo Scientifico Galileo Galilei, Gianfranco Marian, si affronterà con linguaggio semplice ed esempi concreti il tema della felicità. Gli incontri saranno accompagnati da una presentazione multimediale, lasciando poi spazio a domande e allo scambio di opinioni nella modalità “circle-time” (una discussione con le sedie disposte a cerchio favorendo l’inclusione e la partecipazione). L’iniziativa, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso la Biblioteca comunale alle ore 20.45 nei giorni di giovedì 22 febbraio 2018 (La felicità nel mondo greco dalle origini della filosofia a Platone), martedì 6 marzo 2018 (La ricetta della felicità secondo Epicuro), giovedì 22 marzo 2018 (Shopenhauer: la ricerca della felicità tra pessimismo e saggezza).

Allegato formato png

Allegato formato png