Regione Veneto

Segreteria, Protocollo

Ultima modifica 15 maggio 2017

Posizione Organizzativa: Affari Generali
Indirizzo: Piazza G. Marconi, 1
Ubicazione nell'edificio: Piano Primo - porta centrale
Telefono: 042165212 - int. 219 - 200 - 220
Fax: 0421658604
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30
Responsabile:
Donatella Maschietto
donatella.maschietto@comune.noventadipiave.ve.it
Personale:
Gabriella Gianotto
Responsabile di U.O. Segreteria - Protocollo
gabriella.gianotto@comune.noventadipiave.ve.it
Elisabetta Ferrarese
Collabotatore Amministrativo Segreteria
elisabetta.ferrarese@comune.noventadipiave.ve.it


Gestione degli atti del comune
L'ufficio segreteria provvede alla registrazione ed archiviazione di tutte le deliberazioni approvate dal Consiglio e dalla Giunta Comunale, delle determinazioni dei Responsabili di Posizione Organizzativa e delle ordinanze.

Ufficio Contratti
Provvede alla stesura, stipula di contratti, disciplinari e convenzioni inerente il settore e la registrazione ed archiviazione di tutti i contratti.

Protocollo 
Ogni atto che perviene al Comune o ne parte deve essere, di volta in volta, registrato nel protocollo e contraddistinto con un numero. Il protocollo è un registro (può essere anche informatico) su cui vanno annotati il numero dell'atto, la data di registrazione, la data ed il numero del documento da protocollare, il numero degli allegati, l'oggetto dell'atto, la provenienza o la destinazione dello stesso, gli eventuali precedenti, la classificazione. Il protocollo è rigorosamente annuale e viene chiuso il 31 dicembre di ogni anno con un verbale.

Diritto d'accesso agli atti
I cittadini singoli od associati hanno diritto di accesso a tutti i documenti amministrativi prodotti o comunque tenuti dall'Amministrazione comunale, ad eccezione di quelli considerati riservati per disposizione di legge, o dallo specifico regolamento o per motivata temporanea dichiarazione del Sindaco, al fine di tutelare il diritto alla riservatezza di terzi, persone, gruppi ed imprese. Agli interessati è comunque garantita la visione degli atti relativi ai procedimenti amministrativi propri o la cui conoscenza sia necessaria per curare e difendere i loro interessi giuridici. Presso l'ufficio protocollo è a disposizione dei cittadini la raccolta della Gazzetta Ufficiale Italiana Serie Generale con quattro serie speciali, la raccolta dei Bollettini Ufficiali Regione del Veneto (BUR).
Presso l'ufficio segreteria sono disponibili i regolamenti Comunali e lo Statuto Comunale. Il diritto di accesso si esercita mediante istanza, indirizzata al soggetto competente. L'istanza scritta può essere presentata da parte dell'interessato a mezzo apposito modello predisposto dal Comune. Tale modello va presentato all'ufficio protocollo che dopo la registrazione lo trasmette all'ufficio competente. Il diritto di accesso si esercita mediante visione ed estrazione di copia dei documenti.


Regolamenti


Moduli