Distribuzione di sacchi di compost gratuiti agli utenti presso l’Ecocentro

Pubblicato il 2 agosto 2018 • Ambiente

Si informa che a partire da lunedì 23 luglio, gli utenti che utilizzeranno gli Ecocentri gestiti da Alisea (accessibili secondo quanto previsto dalle norme e dai regolamenti comunali) riceveranno in omaggio – fino a esaurimento delle scorte – una confezione di terra per fiori e piante (compost), prodotto dalla lavorazione della frazione organica raccolta nel nostro territorio e trattata dall’azienda Bioman di Maniago (Pn).
Si tratta di un importante esempio di economia circolare, perché i cittadini potranno riutilizzare un materiale (la frazione organica) che se non fosse differenziato dovrebbe essere trattato come un rifiuto. I sacchetti di compost saranno consegnati a tutti coloro che porteranno nel proprio Ecocentro di riferimento rifiuti ingombranti, pericolosi, elettrodomestici e altre tipologie di materiali (secondo quanto previsto dal regolamento comunale di ciascuna struttura).
L’iniziativa, rientra tra le varie attività volte a sensibilizzare i cittadini al miglioramento della raccolta differenziata.

distribuzione sacchetti