GITA A PARMA E CASTELLI

CENTRO ANZIANI - NOVENTA DI PIAVE

GITA A PARMA E CASTELLI -  IL 28 E 29 OTTOBRE 2017

1° giorno : Noventa di Piave - Colorno - Fontanellato - Parma

Partenza dai luoghi convenuti a Noventa di Piave alle ore 06.00 per Colorno. Visita guidata alla spettacolare Reggia di Colorno e al suo storico giardino. Proseguimento per Fontanellato e pranzo in ristorante con cucina tipica parmigiana. Visita guidata della Rocca San Vitale. Il centro abitato è imperniato intorno alla Rocca della famiglia dei Sanvitale, che fu eretto come fortilizio difensivo ai confini del ducato di Parma verso la pianura. Concesso in regime feudale fino al secolo XVI, rimase anche successivamente residenza della famiglia Sanvitale fino al 1951, quando l'ultimo conte la cedette al comune. Proseguimento per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno : Parma – Noventa di Piave

Dopo la prima colazione, visita del centro storico di Parma: Piazza del Duomo, cinta dal Duomo stesso, creazione dell’architettura romanico-padana, e dal Battistero, costruzione romano-gotica a pianta ottagonale; La Chiesa di San Giovanni Evangelista, il Teatro Farnese, la Chiesa della Steccata. Al termine della visita, pranzo in ristorante e degustazione di prodotti tipici. Nel pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.

N.b. L’ordine delle visite può variare senza alterare il contenuto del programma

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

- € 255,00 MINIMO 30 PERSONE

- € 240,00 MINIMO 40 PERSONE

- € 230,00 GRUPPO 50-60 PERSONE

Supplemento singola: Euro 35,00

LA QUOTA COMPRENDE:

· Viaggio in pullman GT * Sistemazione in Hotel 3-4 stelle * Pensione completa dal pranzo del primo giorno a quello del secondo giorno *Bevande ai pasti ( ¼ vino e ½ minerale a pasto )* ingressi con guida alla Rocca di San Vitale e alla Reggia di Colorno; visita guidata mezza giornata di Parma e ingresso al Battistero * degustazione di prodotti tipici * assicurazione medica Allianz

· ACCOMPAGNATORE PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO

LA QUOTA NON COMPRENDE

Entrate extra *tassa di soggiorno * mance e tutto quanto non citato nella “Quota comprende “

Acconto all’iscrizione € 100,00 Saldo entro il 20 Ottobre 2017

ISCRIZIONI FINO A COMPLETAMENTO PULLMAN

IN CASO DI RINUNCIA SARA’ TRATTENUTA DALLA PRENOTAZIONE LA QUOTA SPESE DEFINITA DAL DIRETTIVO DEL CIRCOLO DUE A - CENTRO ANZIANI.

IL DIRETTIVO

Organizzazione Tecnica : Agenzia “ San Martino Travel S.n.c.” PORTOBUFFOLE’